Chi sono

Mi chiamo Marianna Bonavolontà

Giornalista e autrice con la passione per il volo e lo sport.

All’età di due anni ho ricevuto il battesimo del volo e da allora non ho mai smesso di avere gli occhi fissi al cielo. 

Spaccio pillole di cultura aeronautica attraverso la mia rubrica Un caffè al Volo. Collaboro come Responsabile Relazioni Esterne con il DAADipartimento Attività Aeronautiche – dell’ Associazione Arma Aeronautica. Sono stata la Madrina del  G91, lo storico caccia bombardiere, durante i festeggiamenti per il Centenario dell’Aeronautica Militare.

Ma facciamo due passi indietro. Globe-trotter da quando giravo il mondo con i miei genitori. Già a 18 anni avevo visitato più di 30 Paesi.

Nel 2005 mi classificata seconda a Budapest ai MONDIALI DI KUNG FU. 

Da mio padre, pilota da caccia, istruttore di volo e di tiro, in arte Goodwill, ho appreso la passione per i viaggi avventurosi e, da mia mamma medico, una mente tanto scientifica quanto creativa, la passione per la ricerca dell’artigianato del luogo. Così nel 2017 ho fondato CHICADVISOR®la guida all’artigianato di lusso.

Appassionata di moda e amante dele pubbliche relazioni, mi sono formata come GiornalistaStyle Coach, e ho conseguito il Master in Alta Formazione in Galatei e Buone Maniere a La Sapienza di Roma.

Ho pubblicato due libri e ne sto scrivendo un terzo. Ho collaborato con diversi magazine digitali e cartacei come il Settimanale Ora, Nuovo, Visto e condotto il tg per Abruzzo e Molise e all’occorrenza mi diverto a fare radio.

Da sempre attiva nel sociale, collaboro con le associazioni Plastic Free Onlus e Curvy Pride, e presenzio a numerosi eventi e Charity di beneficienza. 

Al Fara Film Festival ho ricevuto il Premio come miglior comunicazione per la rubrica Un Caffè al Volo
Alla 79ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia, la rivista internazionale Beyond The Magazine mi ha premiata come miglior personaggio dell'anno 2022.

PRESS