Chi sono

Mi chiamo Marianna Bonavolontà

All’età di due anni ho ricevuto il battesimo del volo  e da allora non ho mai smesso di avere gli occhi fissi al cielo. 

Oggi ho l’onore di far parte del DAA – Dipartimento Attività Aeronautiche, dell’ Associazione Arma Aeronautica, con il compito di divulgare la cultura del volo. Da febbraio 2023 rappresento il G91, storico caccia bombardiere, di cui sono stata madrina per i festeggiamenti del Centenario dell’Aeronautica Militare.

Ma facciamo due passi indietro. 

Sollevatrice di polemiche ma con garbo e ironia, sono una globe-trotter da quando giravo il mondo con i miei genitori. Già a 18 anni avevo visitato più di 30 Paesi.

Amante della natura e dello sport, nel 2005 sono saltata agli onori della cronaca per essermi classificata seconda a Budapest ai MONDIALI DI KUNG FU. 

Da mio padre, pilota di caccia, istruttore di volo e di tiro, in arte Goodwill, ho appreso la passione per i viaggi avventurosi e, da mia mamma medico, una mente tanto scientifica quanto creativa, la passione per ricerca dell’artigianato del luogo. Così nel 2017 ho fondato CHICADVISOR®la guida all’artigianato di lusso.

Appassionata di moda e portata per le pubbliche relazioni, mi sono formata come GiornalistaStyle Coach, e ho conseguito il Master in Alta Formazione in Galatei e Buone Maniere a La Sapienza di Roma.

Ho pubblicato due libri e ne sto scrivendo un terzo. Ho collaborato con diversi magazine digitali e cartacei come il Settimanale Ora, Nuovo, Visto e condotto il tg per Abruzzo e Molise.

Da sempre attiva nel sociale, collaboro con le associazioni Plastic Free Onlus e Curvy Pride, e presenzio a numerosi eventi e Charity di beneficienza. 

Alla 79ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia, la rivista internazionale Beyond The Magazine mi ha premiata come miglior personaggio dell'anno 2022.