Mi chiamo Marianna ,
globe-trotter da quando, in fasce, venivo portata in giro per il mondo dai miei genitori. Proprio mio padre, pilota di caccia, in arte Goodwill, considerato il top Gun italiano degli anni ’60-’70, mi ha trasmesso la passione per i viaggi, contagiandomi con la sua curiosità alla ricerca dello “spirito del luogo”.
Prima di ogni viaggio, lui studiava l’ arte, la cultura e la lingua dei luoghi che avremmo visitato, mentre mia madre mi narrava di gesta mitologiche, fiabe e leggende locali.
Una volta in loco, insieme ricercavano pezzi unici, oggetti preziosi e selezionavano eleganza in ogni dove.
Già a 18 anni avevo visitato più di 30 Paesi. È così che ho sviluppato la creatività e l’amore per la cultura e la moda dei luoghi.
Nel 2005 salto agli onori della cronaca per essermi classificata seconda ai MONDIALI DI KUNG FU e per aver ritoccato le divise della nazionale italiana, nel tentativo di renderle più fashion.

La mia esperienza nei viaggi e nella ricerca delle eccellenze della moda, è sfociata in un progetto a cui ho dato il nome di CHIC ADVISOR ®, nato ufficialmente nel 2017 e che oggi è la guida all’artigianato di lusso e ai negozi più esclusivi.
Da sempre appassionata di arte, moda e scrittura, mi sono formata come Giornalista, Style Coach, ho conseguito il master in Alta Formazione in Galatei e Buone maniere e sono membro dell’Accademia Italiana Galateo.
Da sempre impegnata nella difesa degli animali, sono referente della cittadina di Termoli per l’associazione Plastic Free onlus, con cui organizzo eventi di raccolta plastica, salvataggio delle tartarughe marine e progetti per le scuole.
Press
Imprenditrice, giornalista, creativa
LA GAZZETTA DELLO SPETTACOLO
-
Chi è Marianna Bonavolontà, ecco qualche curiosità sulla fashion blogger