Chi sono

Mi chiamo Marianna Bonavolontà

All’età di due anni ho ricevuto il battesimo del volo  e da allora non ho mai smesso di avere gli occhi fissi al cielo. 

Sono Responsabile Relazioni Esterne per il DAADipartimento Attività Aeronautiche – dell’ Associazione Arma Aeronautica, con l’ulteriore compito di divulgare la cultura del volo. Da febbraio 2023 rappresento il G91, storico caccia bombardiere, di cui sono stata Madrina per i festeggiamenti del Centenario dell’Aeronautica Militare.

Ma facciamo due passi indietro. 

Sollevatrice di polemiche ma con garbo e ironia, sono una globe-trotter da quando giravo il mondo con i miei genitori. Già a 18 anni avevo visitato più di 30 Paesi.

Amante della natura e dello sport, nel 2005 sono saltata agli onori della cronaca per essermi classificata seconda a Budapest ai MONDIALI DI KUNG FU. 

Da mio padre, pilota di caccia, istruttore di volo e di tiro, in arte Goodwill, ho appreso la passione per i viaggi avventurosi e, da mia mamma medico, una mente tanto scientifica quanto creativa, la passione per ricerca dell’artigianato del luogo. Così nel 2017 ho fondato CHICADVISOR®la guida all’artigianato di lusso.

Appassionata di moda e portata per le pubbliche relazioni, mi sono formata come GiornalistaStyle Coach, e ho conseguito il Master in Alta Formazione in Galatei e Buone Maniere a La Sapienza di Roma.

Ho pubblicato due libri e ne sto scrivendo un terzo. Ho collaborato con diversi magazine digitali e cartacei come il Settimanale Ora, Nuovo, Visto e condotto il tg per Abruzzo e Molise e all’occorrenza mi diverto a fare radio.

Da sempre attiva nel sociale, collaboro con le associazioni Plastic Free Onlus e Curvy Pride, e presenzio a numerosi eventi e Charity di beneficienza. 

Alla 79ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia, la rivista internazionale Beyond The Magazine mi ha premiata come miglior personaggio dell'anno 2022.