Ricomincio da te: le associazioni

Scopri di più sulle associazioni no profit a cui verranno devoluti i ”regali sospesi” attraverso l’iniziativa solidale Ricomincio da te.

Con l’iniziativa Ricomincio da te: il Regalo Sospeso, abbiamo deciso di devolvere in beneficenza quelli che saranno i ”regali sospesi” ovvero gli acquisti dei privati che, incentivati dalle nostre aziende di riferimento, hanno deciso di aderire alla nostra iniziativa. I regali verranno equamente suddivisi tra le associazioni che a fine campagna riceveranno con un’unica spedizione tutte le donazioni precedentemente accumulate dalle aziende. Qui di seguito è possibile visionare le associazioni con i relativi riferimenti.


Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali

Via Umberto I°, 103 – 12042 Bra


IL Gazebo Rosa Onlus

Napoli – ass.gazebo.rosa@gmail.com

Il Gazebo Rosa Onlus è un’associazione a tutela e difesa delle donne e dei minori vittime di violenza, reale e potenziale, e che versano in una situazione di disagio. Nel 2011 si costituisce come ONLUS. L’associazione ha finalità esclusivamente di solidarietà sociale, utilità sociale, culturale. Ha all’attivo uno sportello antiviolenza che offre consulenza legale, psicologica, sociologica, counseling ed attività rivolte al benessere psicofisico, ma anche aiuto di primo soccorso con la raccolta di abiti e beni di prima necessità. Collabora con il Tribunale dei Minori di Napoli come realtà dove poter avviare l’istituto della messa allaprova, per la riabilitazione e la reintegrazione dei minori che hanno commesso un reato.


A.N.P.E.A.S. Onlus – Casa dei Nonni d’Italia

RSA Pietro Ramaglia, Ripabottoni

L’ A.N.P.E.A.S. Onlus è un’associazione di promozione sociale (A.P.S.) nata a maggio del 2001 avente per mission la progettazione, la gestione e la realizzazione di servizi e attività sociali e socio-sanitarie. Accreditata all’albo nazionale degli Enti di Servizio Civile Universale si occupa, attraverso la realizzazione di numerosi progetti, di fornire interventi rivolti a soggetti fragili come anziani, minori in difficoltà, disabili e migranti. La sua sede operativa è collocata presso una struttura residenziale per anziani sita a Ripabottoni un piccolo comune delle aree interne del Molise. La struttura residenziale che prende il nome de “La Casa dei Nonni d’Italia – RSA Pietro Ramaglia” ospita 36 anziani semiautosufficienti e non, ed è proprio in questa sede operativa che i volontari dell’A.N.P.E.A.S. Onlus svolgono giornalmente numerose attività di compagnia e di animazione rivolte agli anziani ospiti.


AIW – Association for the Integration of Women

Modena – Visita: weareaiw.org/cucireinsieme Contatti weareaiw@gmail.com

L’ Associazione per l’Integrazione delle Donne è un’associazione senza scopo di lucro che si dedica a offrire opportunità alle donne migranti in modo che possano mettere radici e rifiorire nel nuovo contesto in cui vivono acquisendo nuove competenze, costruendo reti e inserendosi in nuovi contesti lavorativi.

L’ Association for the Integration of Women sta lanciando una nuova campagna per sostenere una buona causa! Le vostre donazioni verranno utilizzate per retribuire donne migranti residenti a Modena che cuciranno mascherine, e per supportare AIW nell’accrescere le opportunita’ per donne migranti attraverso l’ampliamento dei propri programmi.

Rispondi

You May Also Like