Ricomincio da te: il Regalo Sospeso

Sei un piccolo imprenditore, hai un’azienda e ti occupi di moda e artigianato? Aderisci anche tu all’iniziativa ”Regalo Sospeso”, per rialzarci dalla crisi insieme…

Sono una viaggiatrice reclusa, la mia azienda al momento è ferma, come lo sono tante aziende e piccoli imprenditori come me.

La moda e l’artigianato sono in crisi e per rialzarci oggi, abbiamo bisogno di tenderci la mano l’un l’altro, dimostrare che nonostante le difficoltà noi non ci arrendiamo! Siamo italiani, la moda non si ferma, gli artigiani e i creativi possono trasformare la crisi in opportunità.

È arrivato il momento di reagire, insieme!

L’iniziativa Ricomincio da te, è un progetto che ho ideato in questi giorni di quiete casalinga con una duplice finalità:

  1. fornirti un supporto pubblicitario gratuito in questo delicato momento in cui, purtroppo, la maggior parte degli imprenditori e aziende hanno tante incertezze più sul futuro prossimo che sul futuro remoto;
  2. aiutare persone in difficoltà, che in questo particolare periodo lo sono ancora di più perchè magari costrette a convivere con compagni violenti (ad. es. donne vittime di violenza famigliare), oppure  oppresse dalla paura che il Covid possa peggiorare le loro condizioni di salute già purtroppo precarie (ad es. soggetti ammalati di tumore).

Per consultare le associazioni che abbiamo deciso di supportare, clicca QUI

E’ per questo che, sulla scia della “spesa sospesa”, ho pensato che insieme potremmo sensibilizzare il mio e il tuo pubblico a fare un “regalo sospeso”, ovvero ad acquistare un dono per le persone che non se lo possono permettere o per quelle che hanno in generale bisogno di ricevere un’attenzione. Potresti dunque segnalare ai tuoi clienti la possibilità di lasciar pagato un oggetto che andrà poi devoluto a delle associazioni no profit, che a loro volta lo smisteranno a donne e uomini in difficoltà. Qualora l’iniziativa ti allettasse, penserò io a fornirti il materiale che ti servirà a pubblicizzarla attraverso i tuoi canali. 

Un video in cui il protagonista sarai tu e la tua azienda

Produrrò inoltre un contenuto video con protagonista la tua azienda che pubblicherò sui miei canali e su quelli dei miei media partner. Tutto questo non ha un costo, l’unica cortesia che ti chiedo è quella di applicare uno sconto (a tua discrezione) ai clienti che decideranno di aderire all’iniziativa e comunicarmelo via mail.

Attraverso quest’iniziativa continua anche l‘operazione di recruiting di eccellenze artigianali del territorio: Chic Advisor è una guida il cui obiettivo è far conoscere l’essenza vera dei posti attraverso botteghe, gioiellerie, sartorie, profumerie e in generale negozi – che prendono il nome di “Chic Point” – ritenuti interessanti per le loro proposte particolari, uniche e di qualità, e per la loro intrinseca attenzione alla sostenibilità.

”Sono proprio queste realtà, spesso di entità medio – piccola, ad aver bisogno di un supporto pubblicitario in questo particolare momento di crisi economica che sta vivendo il mondo intero . Visto che ho dovuto riporre la mia valigia in armadio per il momento ho deciso di continuare a procacciarle attraverso il web e di offrire loro la possibilità di essere conosciute tramite la mia guida, i canali social e i media partner ad essa connessi, in cui saranno inserite gratuitamente. E’ un piccolo contributo che voglio dare a questi “geni creativi” e alle persone in difficoltà che in questo momento hanno bisogno di un gesto che le faccia sentire meglio”. 

Marianna

Comunicati stampa

  1. Il Mattino.it
  2. Il giornale Web
  3. Il Mezzogiorno
  4. Molise News 24
  5. Radio Web Italia
  6. Lo strillo.it
  7. Colibri Magazine
  8. Max Parisi.com
  9. Giornale Ora.it
  10. La torre 1905.it
  11. Is News.it
  12. Napoli Today.it
  13. Il Giornale Web cultura e società
  14. Agro Today.it
  15. La Provincia
  16. Tele Club Italia
  17. Whipart
  18. Il denaro.it
  19. Informa Press
  20. Pink life Magazine
  21. GGlam.it

Rispondi

You May Also Like
Read More

Le T-shirt gentili

Forse non lo sai ma anche tu hai il potere di migliorare l’ambiente che ti circonda. C’è bisogno di indossare la gentilezza per ricordarci che noi donne siamo forti essendo gentili e gli uomini dolci essendo forti. Scopri la filosofia delle maglie gentili e, se ti va, unisciti a me… Leggi per saperne di più
Read More