La ragazza col genio in quarantena

Romanzo autobiografico scritto durante il lockdown di marzo 2020. E se tutti avessimo un Genio? La gioia è un evento inatteso di un momento qualsiasi, la ragazza col genio in quarantena aspetta solo te per raccontartelo…

Ho scritto La ragazza col genio in quarantena in uno dei periodi più difficili per me. Quando, costretta a restare in casa durante il primo lockdown di marzo 2020, avevo perso il mio genio creativo.

Ti racconto come l’ho ritrovato, affinchè le mie parole possano essere d’aiuto a chiunque si ritrovi in balìa di sé stesso. Di chi si sente vuoto e solo a girarsi i pollici chiedendosi dove sono finite la forza, l’amor proprio, la creatività.

Questo libro parla di me, di quando il frastuono della disperazione mi aveva reso triste e sofferente.

Il silenzio era diventato assordante, mi ero persa, forse ero implosa in quell’apatia che distrugge anche il più pallido sentore di creatività.

Per ritrovarmi ho fatto uno sforzo immane, e proprio quando credevo di non avere più chance quel silenzio mi ha parlato.

Scarica QUI l’anteprima del libro

Se solo imparassimo ad ascoltarci, se solo riuscissimo a parlare con il silenzio rispettandolo, se solo…

In noi alberga un saggio che io chiamo Genio, un’entità in grado di rendere tutto migliore, di accorciare le distanze e di provare gratitudine per ciò che si è e si ha. È la nostra parte divina, con lui possiamo raggiungere vette altissime e realizzare i nostri obiettivi.

Io, me e il Genio

Lui è stato il mio faro, la luce che ha riacceso la me assopita, che ha dato ordine alla concentrazione e ha fatto fluire l’energia di cui avevo bisogno.

Insieme abbiamo scritto la storia de La ragazza col genio in quarantena, pronta a vivere una realtà fantastica, mentre fuori tutto sembrava surreale e apocalittico.

Abbiamo creato desideri, difeso la speranza come si fa con un gioiello della bisnonna.

Perseverato nelle cadute e nutrito l’anima, giorno dopo giorno, e quegli obiettivi che sembravano irraggiungibili durante la quarantena, ora si stanno realizzando.

Tutti noi abbiamo un genio personale, pronto a combattere al nostro fianco.

Vorrei che tu capissi che La ragazza col Genio non sono solo io.

La ragazza col genio sei tu, è la donna che combatte contro le cospirazioni che minano l’amore, come la rabbia, la paura, l’insicurezza, il rifiuto o la fretta.

Sprechiamo troppo tempo a osservare ciò che accade fuori, investiamo troppo poco tempo nel guardarci dentro. 

Curiosa di sapere cosa ha fatto ” la ragazza col genio in quarantena” quando ha ritrovato la sua creatività?

Devi sapere che questo è solo l’inizio dei giochi, non crederai mica che il potere del Genio si fermi qui!
Fatti trasportare dalle parole, dai pensieri, e assimila più che puoi la luce: ti sembrerà di averla accanto, e il viaggio sarà un’esperienza emozionale travolgente!

La gioia è un evento inatteso di un momento qualsiasi, la ragazza col genio in quarantena aspetta solo te per raccontartelo…

Rispondi

You May Also Like