🛩️ Aviation storyteller 🛩️ 💼 Imprenditrice 💼 🖊️ Autrice 🖊️ 🛩️ Aviation storyteller 🛩️ 💼 Imprenditrice 💼 🖊️ Autrice 🖊️
🛩️ Aviation storyteller 🛩️ 💼 Imprenditrice 💼 🖊️ Autrice 🖊️ 🛩️ Aviation storyteller 🛩️ 💼 Imprenditrice 💼 🖊️ Autrice 🖊️
Clicca qui

GIORNALISTA | Aviation Storyteller

Racconto storie, creo connessioni, do voce alle emozioni

Sono giornalista pubblicista e da oltre dieci anni racconto persone, eventi e storie tra informazione, comunicazione e divulgazione culturale.

Ho condotto tg regionali in Abruzzo e Molise, presentato eventi nazionali e curato pubbliche relazioni per manifestazioni istituzionali e culturali, dalla presentazione del concerto della Fanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare / 3ª Regione Aerea a spettacoli di intrattenimento.

 

Ho collaborato con testate a diffusione nazionale come il Settimanale ORA, Visto, Nuovo, Novella2000 e Lacerba, oltre a magazine digitali specializzati tra cui Il Corriere dell’Aviatore, La Gazzetta dello Spettacolo, Hermes Magazine e LiveInStyle, inviata a Sanremo, e tanti altri.

 

Ho ideato la rubrica Un Caffè al Volo, progetto editoriale di divulgazione della cultura aeronautica nato per raccontare storie, aneddoti e curiosità, con l’obiettivo di valorizzare la memoria storica dell’aviazione italiana e avvicinare il grande pubblico a un patrimonio di eccellenze, persone e valori.

Da mio padre, pilota dell’ Aeronautica Militare conosciuto come Goodwill, ho ereditato il gusto per i viaggi avventurosi; da mia madre, medico dalla mente tanto scientifica quanto creativa, la passione per la ricerca dell’artigianato locale. Da questo intreccio di mondi nasce, nel 2017  ChicAdvisor®, la guida all’artigianato di lusso.
Appassionata di moda, comunicazione ed eleganza, mi sono formata come Giornalista e Style Coach, conseguendo anche un Master in Alta Formazione in Galatei e Buone Maniere presso La Sapienza di Roma.

Da sempre attiva nel sociale, organizzo e partecipo a numerosi eventi e iniziative di beneficenza e presenzio a importanti appuntamenti culturali e mondani, come il Festival del Cinema di Venezia e quello di Roma, calcando i red carpet come parte integrante di un percorso professionale legato alla comunicazione, all’immagine e alla rappresentanza.

Scrivere è il mio modo di dare forma alle emozioni e restituire senso ai percorsi della vita.
Sono autrice di due libri:

  • La Ragazza col Genio – in Quarantena
  • La Ragazza col Genio – in Valigia

Attualmente sto lavorando al mio terzo progetto editoriale: “Eredità di Cielo”, in uscita con Giacovelli Editore.

Sfoglia i Libri Online

Lifestyle

Racconto storie, creo connessioni, do voce alle emozioni

Sono nata con il cielo nel sangue.
Spirito libero e in costante movimento, intreccio mondi diversi che parlano la stessa lingua: avventura, eleganza e visione.

Atleta di alto livello, nel 2005 ho ottenuto il secondo posto ai Campionati Mondiali di Kung Fu a Budapest, sviluppando disciplina, determinazione e resilienza, competenze che applico oggi nella comunicazione e nel personal branding.

Sono subacquea certificata PADI Open Water e Advanced e ho effettuato immersioni in contesti estremi, inclusi fondali con squali, maturando una profonda connessione con la natura e l’esplorazione.

Giornalista e comunicatrice, coniugo aviazione, sport, moda e lifestyle, partecipando a eventi di rilievo internazionale e sfilando sui Red Carpet di Festival e importanti manifestazioni culturali.

Davanti a una telecamera, in volo, nello sport o nella vita quotidiana insieme ai miei due mastini inglesi da 100 kg, il mio percorso è guidato da un unico principio: vivere con autenticità, eleganza e coraggio, oltre la paura.

🛩️ Aviation storyteller 🛩️ 💼 Imprenditrice 💼 🖊️ Autrice 🖊️ 🛩️ Aviation storyteller 🛩️ 💼 Imprenditrice 💼 🖊️ Autrice 🖊️
🛩️ Aviation storyteller 🛩️ 💼 Imprenditrice 💼 🖊️ Autrice 🖊️ 🛩️ Aviation storyteller 🛩️ 💼 Imprenditrice 💼 🖊️ Autrice 🖊️
Clicca qui
Clicca qui

Aviation Storyteller

Racconto storie, creo connessioni, do voce alle emozioni

Sono giornalista pubblicista e da circa un decennio racconto persone, eventi e passioni.
Ho condotto tg regionali per Abruzzo e Molise, presentato eventi nazionali e curato le pubbliche relazioni per manifestazioni istituzionali, dalla presentazione del concerto della Fanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3a Regione Aerea a spettacoli di cabaret.
Dal 2017 scrivo per testate a diffusione nazionale come ORA, Visto, Nuovo, Novella2000 e Lacerba, oltre a magazine digitali tra cui La Gazzetta dello Spettacolo, HermesMagazine, LiveInStyle.
Ho ideato la rubrica “Un Caffè al Volo”, nata dal desiderio di divulgare la cultura aeronautica e condividere i racconti, aneddoti e curiosità con lo scopo di rendere omaggio alla memoria storica del nostro Paese.

Da mio padre, pilota da caccia, in arte Goodwill, ho appreso la passione per i viaggi avventurosi e, da mia mamma medico, mente tanto scientifica quanto creativa, la passione per la ricerca dell’artigianato del luogo. Così nel 2017 ho fondato ChicAdvisor®, la guida all’artigianato di lusso.
Appassionata di moda, comunicazione ed eleganza, mi sono formata come GiornalistaStyle Coach, e ho conseguito il Master in Alta Formazione in Galatei e Buone Maniere presso La Sapienza di Roma.
Da sempre attiva nel sociale, organizzo e presenzio a numerosi eventi e charity di beneficienza.

Scrivere è il mio modo di dare forma alle emozioni e restituire senso ai percorsi della vita.
Sono autrice di due libri:

La Ragazza col Genio – in Quarantena

La Ragazza col Genio – in Valigia

Attualmente sto lavorando al mio terzo progetto editoriale: “Eredità di Cielo”, in uscita con Giacovelli Editore.

Sfoglia i Libri Online

Lifestyle

Racconto storie, creo connessioni, do voce alle emozioni

Sono nata con il cielo nel sangue, e volare è la passione che da sempre mi accompagna.
Sono uno spirito libero, sempre in movimento tra cielo, natura e orizzonti nuovi.
Lo sport è la mia bussola interiore: nel 2005 ho conquistato il secondo posto ai Campionati Mondiali di Kung Fu a Budapest, un traguardo che mi ha insegnato disciplina, determinazione e rispetto.
Ho due brevetti da sub (PADI, Open Water e Advanced) e ho vissuto l’emozione di immergermi tra gli squali e i fondali più suggestivi del mondo, imparando che il silenzio dell’acqua, come il cielo, può insegnare più di mille parole.
Che sia davanti a una telecamera, a bordo di un aereo, con i miei mastini da 100 kg o in apnea sotto la superficie del mare, seguo sempre la stessa rotta:
vivere con autenticità…  oltre la paura!