Buon anno del Topo

Capodanno Cinese 2020, è l’anno del Topo. Un tuffo tra moda e tradizione…

Oggi si festeggia il Capodanno cinese e il Topo è il segno zodiacale corrispondente.

L’astrologia cinese è molto diversa da quella occidentale a cui noi siamo abituati. Loro si basano su cicli di 12 anni e mentre per noi occidentali il segno dell’anno porta un sacco di fortuna, per loro pare sia esattamente il contrario.

Chi è del segno del Topo sarà piuttosto sfortunato perché dicono che si offende Tai Sui, il Dio dell’età. Ma tranquilli, il prossimo anno precisamente il 12 febbraio 2021 sarà l’anno del Bue e voi topolini potrete riscattarvi. 

Per sapere se sei tra questi ti indico l’anno di nascita che appartiene al Topo: 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008, 2020.

Quali sono i segni favoriti?

A godere di questo nuovo anno saranno i nati sotto il segno della Tigre (1962, 1974, 1986, 1998), per loro sarà un anno meraviglioso. L’ amore trionferà sia per chi è solo e sta cercando una relazione, sia per chi è già in coppia perché la passione e la complicità aumenteranno in modo sproporzionato.

Non male neppure per il Gallo (1957, 1969, 1981, 1993), finalmente le novità che tanto si attendevano arriveranno inesorabili e il Cane (1958, 1970, 1982, 1994 e 2006) al quale si consiglia di togliere i freni inibitori per sentirsi liberi di godere la vita.

Che tipi sono i Topi?

Belli tosti direi, se si mettono in testa di fare qualcosa puoi star sicuro che la faranno. 

Amano molto stare in compagnia, sono simpatici e sanno comunicare. Sono attratti da tutto ciò che li può portare a conoscere nuove persone: eventi mondani, feste, concerti. Fanno facilmente amicizia, ma raramente si spingono a livelli più intimi e confidenziali.

Le persone nate sotto il segno del Topo sanno usare molto bene il loro fascino e questo le rende attraenti e ben volute tra gli amici. Per loro è molto facile iniziare una nuova relazione con qualcuno e con altrettanta facilità rompono quelle vecchie, noiose o scomode. Questo le porta ad essere spesso infedeli.

Comunque sia la carriera andrà bene per questo 2020, sarà solo l’amore a subire delle scosse, delle volte veri e propri terremoti, senza feriti per fortuna, per cui tieni aperto il dialogo e tutto si risolverà.

Topo Fashion in tutte le maison di alta moda

Per festeggiare lYear of the mouse, i più importanti brand di moda come Gucci, Moschino, Givenchy, Marni e altri, hanno realizzato delle capsule collection in edizione limitata.

Courtesy of Marni

Il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, celebra l’Anno del Topo puntando tutto su Mickey Mouse. La collezione è al centro della una nuova campagna realizzata dal fotografo e regista Harmony Korine, che vede come protagonisti Ni Ni, già volto di altre campagne Gucci, l’attore Earl Cave e la designer, stylist e poetessa Zoë Bleu, il tutto ambientato nel magico mondo di Disneyland.

Courtesy of Gucci
Courtesy of Gucci

La capsule realizzata da Burberry per il Capodanno cinese è all’insegna del minimalismo e del colore rosso, colore della festa nazionale cinese.

Courtesy of Wondernetmag

Per festeggiare il nuovo anno cinese, anche l’illustratrice Julie Verhoeven ha realizzato per Chloé una collezione in tonalità arcobaleno con tutti i richiami ai segni zodiacali.

Courtesy of Wondernetmag

È un Mickey Mouse in versione dark quello immaginato da Moschino per la collezione del Capodanno Cinese 2020: ha denti aguzzi, occhi cattivi e un muso allungato.

Courtesy of Wondernetmag

Non ci resta che festeggiare anche noi il nuovo anno cinese e che Topolino sia!

Un abbraccio bohemiano

M.

Rispondi

You May Also Like