Capodanno 2020, ”RISE & SHINE” mood

Il nuovo anno è alle porte, fatti trovare pronta per accogliere al meglio il 2020 con qualche piccolo consiglio…

E ci siamo, il nuovo anno è alle porte ed è il momento di chiudere il capitolo 2019 e passare al futuro che ci accoglierà a braccia aperte. 

È tempo di bilanci e nuovi propositi. È tempo di ringraziare gli avvenimenti che ci hanno accompagnato, per fare un passo in avanti e trarre il positivo da ogni esperienza.

Lasciamo andare il dolore, l’amarezza, le perdite che la vita ci ha messo davanti durante l’anno che sta per finire e facciamo spazio ai buoni propositi, perché ricorda che ogni momento della tua vita può essere il momento buono per cominciare a cambiare le cose.

Se vuoi alzarti e tornare a brillare, liberati prima delle zavorre.

Minirito di Capodanno

Prendi un foglio di carta e suddividilo a metà. Da un lato scrivi 5 cose che ti sono successe, che ringrazi e che lasci andare. Qualunque cosa sia stata ha concluso il suo ciclo e non ti serve più. Puoi scrivere il nome di persone con cui hai chiuso i ponti, lavori passati, opportunità a cui hai rinunciato o semplicemente emozioni e sensazioni di cui desideri liberarti. 

Dall’altra parte del foglio scrivi 5 desideri per il nuovo anno, punta a ciò che desideri veramente e riportane i dettagli. Piega il foglio in più parti e a mezzanotte brucialo. È un gesto simbolico da cui trarre la consapevolezza di ciò che lasciamo andare e ciò che vogliamo davvero per noi. Attenzione a non bruciarti!

E adesso? Festeggiamo!

RISE & SHINE

E quale miglior modo di festeggiare se non con addosso uno scintillante e modaiolo vestito? 

Indispensabile : Osare ma con gusto! Non mischiare stili e troppi materiali altrimenti da CHIC a TRASH è un attimo.

Courtesy of Elisabetta Franchi

Scegli paillettes e glitter in palette. Oro per chi ha carnagione dal sottotono caldo mentre argento per chi ha sottotono freddo. Nero per le Winter e così via…

Quest’anno in particolare via libera al look androgino, piume, minidress dalle spalle importanti.

Courtesy of Sant Laurent

Io amo lo smoking ma non avendo la fisicità giusta per indossarlo, oso con un cilindro, un sandalo gioiello snake o una clutch geometrica scintillante ma, come ti dicevo, mantieni il focal point su un solo accessorio, al massimo due.

Scegli un abito che valorizzi la tua bodyshape.

Per la scelta delle scarpe, è il momento di sfoggiare le Cleo di Caovilla o qualunque altro sandalo gioiello, ma non escluderei piume e cuissardes per festeggiamenti all’aperto o décolleté per le più classiche.

Insomma, su qualunque look ricada la tua scelta, non dimenticarti di brillare con l’accessorio più importante : il sorriso!

Courtesy of asos

Un abbraccio bohemiano

M.

Rispondi

You May Also Like